Pasticceria Svizzera

La Pasticceria Svizzera si trova a Salerno e nasce nel 1966 dalla volontà e passione di Domenico Cuofano. Il pasticcere, dopo aver lavorato per tanti anni in Svizzera, decise di aprire una pasticceria in cui proporre dolci originali frutto del binomio tra due rinomate tradizioni dolciarie, quella partenopea e quella elvetica. Oggi l'attività è gestita dal figlio Carlo Cuofano e dalle sorelle che, con la medesima passione, continuano a creare pasticceria mignon, torte e cioccolatini artigianali frutto dell'insolito mix. E' dal matrimonio fra la tradizione dolciaria partenopea e quella svizzera che nascono le prelibatezze della "Pasticceria Svizzera".

Pasticceria Svizzera

Fotografo

 Il fotografo Giulio Di Somma racconterà il giorno più bello della vostra vita con il suo stile originale e dalla personalità unica: un servizio fotografico caratterizzato da eleganza, colori, professionalità e tanto divertimento, perchè il vostro matrimonio sia ancora più indimenticabile.

Lo Studio Zero89 è un ambiente raffinato e accogliente, dove potrete visionare varie tipologie di lavori e servizi matrimoniali, per costruire insieme una proposta su misura, che possa rispondere pienamente a ogni vostra esigenza. Con un'attrezzatura altamente professionale, Giulio Di Somma vi accompagnerà dai preparativi al termine dei festeggiamenti, per cogliere ogni momento importante del vostro matrimonio e consegnarvi un prodotto di qualità eccellente.

 

studio zero89

Fun & Music

Piano-B è un'associazione culturale fondata da professionisti con esperienza untradecennale nel settore dell'organizzazione e della gestione di eventi culturali e di entertainmente. L'associzione ha per fini la qualificazione, il miglioramento professionale, sociale ed artistico dei suoi soci in maniera specifica nei campi della cultura musicale, ma anche enogastronomica, del turismo, dell'accoglienza, del marketing territoriale, del teatro, del cinema, della fotografia, dell'animazione, dello spettacolo, della comunicazione visiva, audiovisiva, verbale, multimediale e di ogni altra forma artistica, culturale e di intrattenimento, con specifica attenzione rivolta ai servizi di accoglienza turistica sul territorio della provincia di Salerno.

piano b

Orafo

Come incisione sulle fedi matrimoniali, alcuni optano per la data del loro incontro, del bacio, della domanda di fidanzamento... Esistono numerosi modi di distinguersi per fare dell'iscrizione sulle fedi un simbolo forte e intimo. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato una lista delle idee più interessanti e originali.

Iscrizioni tradizionali

- Your nicknames or internet nicknames
- I nomi dei vostri figli
- I vostri nomi e la data delle nozze
- I vostri nomi
- Le vostre iniziali
- Le date degli aventi più importanti della vostra vita insieme (primo incontro, bacio, proposta di fidanzamento)

Frasi romantiche e sentimentali

- Un accordo perfetto - Con tutto il mio amore
- Eternamente - Per sempre
- Per sempre insieme - Per sempre nel mio cuore
- Per il mio amore - Da questo momento in poi...
- E vissero felici e contenti - La felicità è una scelta

 

 Gaetano Cavallo

Flower Design

Flower Design è il progetto che sarà in grado di donare un'atmosfera speciale a ogni tipo di location e di creare composizioni romantiche e delicate. allestirà con originali composizioni la location scelta per il vostro ricevimento e quella della cerimonia. Queste ultime vengono create affiancando alla grande varietà di fiori molteplici accessori e dettagli di materiali diversi, dando origine così a delle scenografie fantasiose che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta.

Mentre per voi spose realizzeremo un meraviglioso bouquet , partendo dalla forma  in linea con i colori e lo stile del vostro matrimonio, diventerà un accessorio perfettamente abbinato al vostro outfit.

Partecipazioni

Comunica in modo elegante e raffinato a parenti e amici le occasioni importanti , seguendo sempre il tema ed il colore che hai scelto per il tuo evento.

Cerimonia all'aperto

Per la location del matrimonio c'è davvero l’imbarazzo della scelta: un parco, una villa con giardino, una dimora storica con ampie terrazze panoramiche, il cortile di un castello ma anche un tratto di spiaggia, sono i luoghi più adatti ad ospitare un matrimonio all'aperto.

Ciascuno di questi posti risulta adatto ad accogliere i ricevimenti nuziali primaverili oppure estivi e, perché no, anche la cerimonia stessa. Deciso il luogo è importante, soprattutto nel caso di giardini e spiagge, recarsi presso l’Ente Comunale competente e chiedere il permesso di utilizzarli per le nozze.

Ottenuta l'autorizzazione bisogna concentrarsi sulle partecipazioni per il matrimonio: gli ospiti devono sapere che il ricevimento avverrà in un luogo all’aperto, in questo modo potranno prepararsi di conseguenza.

Matrimonio cattolico all'aperto

In Italia sposarsi all'aperto con rito religioso non è molto semplice. La religione cattolica considera valido un matrimonio soltanto se celebrato in un luogo consacrato e proibisce dunque che la cerimonia svolta in forma privata abbia valore. Chi desidera fortemente organizzare un matrimonio cattolico all'aperto però non deve demoralizzarsi e perdere ogni speranza perché esistono alcune soluzioni.

Ad esempio:

 - Si potrebbe inviare una lettera formale al vescovo della propria diocesi e chiedere l'autorizzazione per celebrare un matrimonio religioso all'aperto.

 - Si potrebbe sottoporre la richiesta, tramite formulario di matrimonio, all'Ordinario del luogo che, in presenza di una valida causa o di una domanda ben documentata, generalmente tende a fornire l'autorizzazione.

 - Alcuni sacerdoti sono poi disponibili a celebrare le nozze nei giardini e nei terreni adiacenti i luoghi di culto.

 - Molte location per il matrimonio dispongono di ampi spazi verdi con cappelle annesse in cui è possibile celebrare le nozze ed immediatamente dopo dare il via ai festeggiamenti.

Matrimonio civile all'aperto

Organizzare un matrimonio civile all'aperto è possibile soltanto nel caso in proprio Comune disponga di un giardino o di un parco per la cerimonia. I registri comunali infatti non possono essere trasportati al di fuori del territorio comunale.

Per territorio comunale si intende non solo il Comune in senso stretto ma anche tutti quei luoghi che il Municipio ha eletto a "casa comunale", a luoghi cioè autorizzati dal Comune alla celebrazione del matrimonio con rito civile all'aperto.

Esistono inoltre ville e castelli per matrimoni che, grazie ad un accordo con il Comune di appartenenza, possono ospitare cerimonie civili all'aperto dando così la possibilità agli sposi di effettuare un allestimento per il matrimonio all'aperto completamente in linea con i propri gusti e con lo stile generale delle nozze.

Nel caso in cui la propria città non disponga di località particolarmente affascinanti e suggestive, si può richiedere che la cerimonia di matrimonio all'aperto venga effettuata in qualsiasi Comune italiano, presentando semplicemente la delega rilasciata dall'Ufficio pubblicazioni del proprio comune di residenza.

Matrimonio simbolico

In ogni caso, se il matrimonio all'aperto vi ha sempre affascinato e non volete rinunciare all'emozione di dire "sì" tra fiori esotici, ghirlande ed allestimenti floreali da fare invidia alle più famose commedie americane, potete optare per un matrimonio simbolico.

Dopo aver legalizzato le nozze in Chiesa oppure al Comune è possibile organizzare una cerimonia all'aperto simbolica nella location di matrimonio prescelta e con le modalità preferite. Una riproduzione in grande stile della cerimonia religiosa o civile senza alcuna limitazione in cui i protagonisti sono l'allegria, i colori ed il divertimento.