Come scegliere la location di nozze ideale

Una delle scelte più importanti e delicate dell'organizzazione di un matrimonio è senza dubbio quella della location per il ricevimento.

Per individuare la location ideale, è fondamentale valutare la stagione e l'orario in cui si terrà la cerimonia: ogni mese e periodo dell'anno ha un suo fascino unico e particolare, da valorizzare con una location appropriata. Nei mesi caldi può essere piacevole avere a disposizione giardini, pratispazi esterni, ..ma, quando le temperature sono più rigide, è fondamentale avere interni che offrono soluzioni ugualmente belle e fascinose con ampie sale o spazi coperti e chiusi da garantire il benessere degl'ospiti.

Ricerca location per matrimoni ed eventi

Scegliere la location che corrisponde alle esigenze del matrimoio o dell'evento da organizzare e che soddisfi appieno i desideri degli SPOSI pressuppone una ampia gamma di proposte e soluzioni. Affidarsi alla consulenza di un wedding & event planner nella scelta della location garantisce svariati vantaggi.

La consulenza del wedding planner aiuta a capire quale location per matrimoni o per eventi è più adatta in considerazione di diversi elementi: il numero degli invitati, la stagione dell'evento, la presenza di bambini ed ogni altra rihiesta particolare relativa alla musica ed intrattenimento.

E' possibile sposarsi in castelli e dimore storiche, in ville di prestigio, in ville d'epoca, in agriturismi nel verde, lungo spiagge e laghi.

Per chi desidera celebrare il matrimonio all'esterno, c'è solo da dare libertà assoluta all'immaginazione.

Ogni evento ed ogni matrimonio deve trovare la cornice adatta che ne metta in rilievo l'importanza, il significato e i contenuti che vuole comunicare.

Dopo aver effettuato la scelta, tutto il lavoro di organizzazione del matrimonio o dell'evento viene seguito dal wedding & event planner, che si occupa dei contatti con la location e dei successivi sopralluoghi per verificare che tutte le fasi dell'allestimento siano perfettamente coordinate.